PizzoScalino

Atletica e altro raccontata da Sergio

IL G.S. CSI MORBEGNO VINCE IL CAMPIONATO REGIONALE MASTER DI CORSA SU STRADA

IMG_4302 Il successo era nell’aria, ma si è attesa l’ufficialità delle classifiche della Fidal Lombardia per cantar vittoria: il G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati ha vinto il campionato regionale master di società di corsa su strada 2009 a livello maschile. Un successo costruito sulle quattro prove in programma (Morbegno, Paratico, Presezzo e Milano), ma conquistato con una prova d’anticipo poiché l’ultima coincideva con il Trofeo Vanoni e i diavoli rossi non vi hanno partecipato. Ma il vantaggio era consistente ed è bastato per portare a casa l’ambito trofeo con 1212 punti, davanti all’Atletica Marathon Almenno (1078 punti) e ai Runners Bergamo (742 punti). Nessun’altra società valtellinese nella top ten, ma da segnalare l’11° posto del G.S. Valgerola Ciapparelli, il 14° del G.P. Santi Nuova Olonio, il 18° del G.P. Talamona Comosystemi, il 39° del G.P. Valchiavenna Liquigas, il 59° dell’A.S. Lanzada, l’80° dell’ADM Melavì Ponte, il 94° del Mera Athletic Club, il 105° del Marathon Club Alta Quota Livigno, su un totale di 152 società in classifica.
A livello femminile, vittoria per La Michetta A.S.D., 8° posto per il G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati, 20° il G.P. Talamona Comosystemi, 52° il G.S. Valgerola Ciapparelli, 74° l’A.S. Lanzada.
Uno storico risultato per i master del G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati che in questa stagione avevano già conquistato il campionato regionale di società di corsa campestre. “Se aggiungiamo anche la vittoria del campionato regionale di società di corsa in montagna possiamo dire di aver centrato uno storico tris” ha dichiarato il presidente dei diavoli rossi Nicola Ruffoni. Ora gli atleti morbegnesi affronteranno le prove finali del campionato provinciale Fidal di corsa campestre e l’inizio del campionato regionale CSI di cross per poi concentrarsi sull’appuntamento conviviale del 7 dicembre p.v., data in cui si svolgerà la tradizionale cena sociale.

Annunci

5 novembre 2009 - Posted by | Senza categoria

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: