PizzoScalino

Atletica e altro raccontata da Sergio

A TALAMONA IL CAMPIONATO PROVINCIALE GIOVANILE DI CORSA IN MONTAGNA

PartenzaRagazziUna bella giornata tutt’altro che autunnale, quasi 200 atleti provenienti da tutta la provincia al via e la puntuale  organizzazione del G.P. Talamona Comosystemi. Ecco gli ingredienti che hanno decretato il successo del Campionato provinciale giovanile individuale e di società di corsa in montagna 2009 – Trofeo Credito Valtellinese svoltosi a Talamona domenica 4 ottobre 2009.
Soddisfatti gli organizzatori:”E’ andato tutto per il meglio, un grazie agli atleti e alle società che hanno partecipato, ai volontari coinvolti, al Gruppo Alpini, al Gruppo CB, alla famiglia Strigiotti e a tutti gli sponsor – ha dichiarato il presidente del G.P. Talamona Comosystemi Enea Riva – Purtroppo quest’anno non hanno corso le categorie assolute e master a causa della concomitanza con il Campionato regionale, ma questo ci ha permesso di concentrarci sui giovani che abbiamo ripagato con molti premi e grande attenzione”.
Per un giorno infatti, i protagonisti sono stati solo loro, il futuro dell’atletica provinciale che sAndreaDellaRodolfaul percorso orobico si sono sfidati per conquistare i titoli di campione provinciale di corsa in montagna. Emozionanti le gare, aperte dai piccoli esordienti B/C dai 6 ai 9 anni. Dopo la loro prova non agonistica, al via gli esordienti A dove nel femminile ha vinto il titolo Beatrice Seidita (G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati) davanti alla compagna di squadra Stefania Bulanti e ad Alessia Fognini (G.P. Talamona Comosystemi). Nei pari età maschili, neocampione provinciale Daniele Frate (G.P. Santi Nuova Olonio) che ha avuto la meglio su Mohammed Yaakoubi (C.O. Piateda) e Pietro Martelletti (G.P. Valchiavenna Liquigas). Nelle ragazze  ha nettamente prevalso Alessia Gini (G.P. Valchiavenna Liquigas) che ha messo in fila Ester Giordani (A.S. Lanzada) e Giulia Previsdomini (C.O. Piateda). Nelle cadette è ancora il G.P. Valchiavenna Liquigas a gioire grazie alla netta vittoria di Elisa Nesossi davanti alla compagna di squadra Silvia Raviscioni e ad Elena Pedrini (U.S. Bormiese). Nei cadetti, emozionante arrivo allo sprint di Andrea Zoanni (G.P. Valchiavenna Liquigas) e Dario Maurutto (Pentacom), con il chiavennasco che ha avuto la meglio per soli 4 centesimi, gradino più basso del podio per Davide Speziale (G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati). Nelle allieve, gradino più alto e più basso del podio per i diavoli rossi grazie a Maria Fiorese e Lia Cerri, con la talamonese Debora Zenoni a chiudere al 2° posto. Negli allievi il bianco-rosso Paolo Cazzola ha vinto con facilità davanti a Francesco Bergamaschi (G.P. Talamona Comosystemi) e Daniele Urbani (U.S. Bormiese).
PremiazioneCadetteA livello di società, il settore giovanile femminile è andato, con un solo punto di vantaggio, al G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati davanti al G.P. Valchiavenna Liquigas. Gli atleti di Eugenio Panatti si sono presi la rivincita vincendo il settore giovanile maschile davanti ai diavoli rossi. Terzo posto, in entrambi i settori, per il padroni di casa del G.P. Talamona Comosystemi. La graduatoria della categoria allievi ha permesso di stilare la classifica finale di società Cel campionato provinciale di corsa in montagna – Trofeo Credito Valtellinese anche nel settore assoluto maschile e femminile, entrambi dominati dal G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati.
A chiudere questa bella mattinata dedicata alla corsa in montagna giovanile, le parole del presidente del Comitato provinciale Fidal di Sondrio Alberto Rampa:”Bravi gli amici del G.P. Talamona che hanno ottimamente organizzato questo campionato e bravi tutti i ragazzi che hanno corso con impegno e passione. Ora gli ultimi due appuntamenti istituzionali previsti dal calendario sono l’ultima prova del campionato provinciale su pista a Chiavenna sabato 10 ottobre e la gara regionale in pista per rappresentative provinciale dedicata alle categorie ragazzi e ragazze in programma a Milano domenica 11 ottobre”.
Foto: Joseph Camero  
Cristina Speziale Addetto stampa C.P. Fidal Sondrio    CLASSIFICHE
Annunci

4 ottobre 2009 - Posted by | Senza categoria

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: