PizzoScalino

Atletica e altro raccontata da Sergio

10K Liberi di Correre

IMG_6350 Mancano 48 ore al via della seconda edizione della 10K Liberi di Correre, l’appassionante corsa su strada nella quale più di 900 corridori di ogni livello (nell’edizione passata erano 340!) potranno confrontarsi con alcuni tra i migliori interpreti italiani della distanza in una corsa notturna davvero speciale.

Sabato 23 maggio alle ore 21.30 partiranno gli atleti per la gara agonistica, denominata 10K CHRONO e presente nel calendario FIDAL come regionale OPEN, sul percorso lungo 10000 metri che attraversa lo  splendido centro storico di Monza. Sulla linea di partenza a guidare il gruppone ci sarà il maratoneta azzurro Migidio Bourifa, portacolori dell’Atletica Valle Brembana e vincitore della scorsa edizione. E la sfida sarà davvero emozionante! Bourifa lotterà contro il portacolori della Pro Sesto Rached Amor e, tra le donne, lotta serrata tra Fatna Maraoui (Esercito), Nadia Ejjafini (Runner Teams), Eliana Patelli (Atl. Valle Brembana) e la giovane Silvia Airoldi (Atl. Lecco Colombo).

Chi correrà la 10K CHRONO avrà poi un’altra opportunità! Infatti potrà gratuitamente correre anche domenica 24 maggio durante la DIECIK POPULAR. La  gara, lunga 5 o 10 Km dedicata a tutti e da percorrere a ritmo libero, partirà alle ore 10 sempre sullo stesso percorso della prova agonistica. Sarà per tutti l’occasione di praticare un’attività sportiva all’insegna del divertimento e della solidarietà. Infatti, anche quest’anno tra i suoi obiettivi, la DieciK si pone la raccolta di fondi da destinare ad associazioni onlus del territorio monzese (La Fondazione Tavecchio sarà presente all’Arengario di Monza dove i volontari autisti distribuiranno il materiale informativo sul Servizio Trasporti per disabili e anziani della Fondazione)

INFORMAZIONI: http://www.diecik.it oppure info@diecik.it

UFFICIO STAMPA DIECIK DI MONZA

Tel. 335-5719926   giulianamaria.cassani@fastwebnet.it

Annunci

22 maggio 2009 - Posted by | Senza categoria

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: