PizzoScalino

Atletica e altro raccontata da Sergio

CAMPIONATO REGIONALE GIOVANILE DI CORSA IN MONTAGNA: G.P, VALCHIAVENNA LIQUIGAS SUPERSTAR

E’ iniziato con il botto, per il G.P. Valchiavenna Liquigas, il campionato regionale giovanile di società Fidal di corsa in montagna. In quel di San Pellegrino Terme (BG) domenica 19 aprile u.s., alla 1ª prova del Trofeo Crippa per le categorie ragazzi/e e cadetti/e e 1ª prova del Trofeo Crema-Marini per le categorie allievi/e, gli atleti di Eugenio Panatti, allenati da Roberto Tonucci, hanno veramente dato il massimo conquistando 3 primi posti di categoria, dominando tutto il podio della categoria cadette e vincendo la classifica di società, una sommatoria di risultati veramente storica. “Siamo al settimo cielo – ha dichiarato al rientro dalla trasferta il presidente del G.P. Valchiavenna Liquigas Eugenio Panatti – è stata una giornata eccezionale e ci tengo a ringraziare i ragazzi per il grande impegno che ci hanno messo e per i risultati ottenuti. Per la società Le_prime_tre_cadette_Gloria_Caligari,_Elisa_Nesossi_e_Silvia_Raviscioni[1]la soddisfazione è enorme, ma il merito è tutto loro!”. Tecnico e muscolare il tracciato, con due ripide salite, che ha messo a dura prova i concorrenti, ma che ha anche evidenziato le doti degli atleti della provincia di Sondrio. Nella ragazze si è partiti subito con il piede giusto grazie alla vittoria di Alessia Gini (G.P. Valchiavenna Liquigas) , 6ª Ilaria Barri (G.P. Santi Nuova Olonio), 10ª la compagna di squadra Giulia Della Zoppa e 17ª Valentina Tarchini (G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati). Nei ragazzi è ancora il G.P. Valchiavenna Liquigas a gioire grazie alla vittoria di Gabriele Masolini, al 5° posto di Alessandro  Sposetti, al 9° di Ivan Scandolera e al 26° di Raffaele Sciuchetti, da citare anche il 22° posto di Diego Rossi (G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati). Ma è nella categoria cadette dove il G.P. Valchiavenna Liquigas ha fatto i fuochi d’artificio: Elisa Nesossi, Silvia Raviscioni e Gloria Caligari, che recentemente hanno conquistato il 2° posto a squadre nei giochi della gioventù di corsa campestre, a San Pellegrino hanno monopolizzato il podio, ad esse si aggiunge il 4° posto di Martina Barri (G.P. Santi Nuova Olonio), il 10° di Fulvia Ruffoni (G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati) e il 18° della compagna di squadra Alessia Ruffoni.

Nei cadetti il migliore è stato Alex Poncetta (G.P. Santi Nuova Olonio) giunto ai piedi del podio, 5° Samuele Nesossi (G.P. Valchiavenna Liquigas), 7° il compagno di squadra Raffaele Silvani, 8° Davide Speziale (G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati), 11° il bianco-blu Marco Lucchinetti, 14° Brahim Moumen (G.P. Santi Nuova Olonio), 15° il compagno di squadra Mattia Bonesi, 16° Daniele Bianchini (G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati), 20° il chiavennasco Nicolò Silvani, 22° il compagno di squadra Andrea Zoanni, 26° il bianco-rosso Fabio Bulanti, rispettivamente 28°, 29° e 30° i portacolori del G.P. Valchiavenna Liquigas Simone Rogantini, Francesco Mezzera e Fabio Pavioni, 34° Enrico Buzzetti (G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati). Nella classifica di società del 30° Trofeo Beppi Normanni, netta vittoria del G.P. Valchiavenna Liquigas (409 punti), 6° il G.P. Santi Nuova Olonio (157 punti), 11° il G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati (101 punti).

Nelle allieve, ottimo 3° posto di Maria Fiorese (G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati), seguita dalle compagne di squadra Matilde Vitali (7ª) e Milena Bianchini (9ª). Negli allievi il migliore è stato Yacine Tayaà (G.P. Santi Nuova Olonio) che ha chiuso al 5° posto, più attardati Francesco Bergamaschi del G.P. Talamona Comosystemi (11°) e il bianco-blu Omar Nonini (14°). Nella classifica della Targa “Comune San Pellegrino Terme), stilata a livello di società sulla base dei piazzamenti nella categoria allievi/e, 4° posto per il G.S.  CSI Morbegno IVC Rovagnati, 9° il G.P. Santi Nuova Olonio, 12° il G.P. Talamona Comosystemi e 15° il G.P. Valchiavenna Liquigas.   Cristina Speziale    CLASSIFICHE QUI

Annunci

20 aprile 2009 - Posted by | Senza categoria

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: