PizzoScalino

Atletica e altro raccontata da Sergio

La Tre3 Bike gara in notturna in MTB del 18 gennaio 2009 raccontata da Fabrizio Nalin (in arte Gabriele).

EMF_8519-1 partenza EMF_8807

Tutto è stato deciso la settimana prima della gara,sbirciando su MTB Forum ho trovato un Link che raccontava di questa gara che si svolge in Trentino vicino a Pinzolo .

Si tratta di una simpatica kermesse in notturna sulle nevi di Bondo, con una prova della durata di 3 ore con la possibilità di correre in solitaria o in squadre da 3 elementi.

Nelle vacanze Natalizie diciamo che sono riuscito ad allenarmi discretamente in Valmalenco con bici e scialpinismo, e continuando nei giorni successivi la gara, creandomi un buon fondo per poter sopportare le tre ore di gara (in genere la mia stagione agonistica inizia verso metà marzo).

La partenza era prevista per le 17:00 con arrivo alle 20:00,tutto era pronto,io e bici compresi. Mi dirigo verso la griglia di partenza senza grosse ambizioni, infatti mi sono messo tra gli ultimi (il mio obiettivo era entrare nei trenta su cento circa iscritti della categoria solisti).

Ecco lo sparo…si parte (o meglio i primi partono) e dopo una decina di secondi e piano piano anche noi,inizio a pedalare forzando un pochino per passare almeno i “fermoni” e subito noto che la gambetta sembra girare bene…bene, all’ora mollo un pochino e mi stabilizzo sul ritmo che penso di tenere per tutte le tre ore….ma continuo a superare…superare e superare…è un continuo passo a dx passo a sx…alla mezzora ricevo una botta di Adrenalina,lo Speaker elenca i primi 10 in classifica… ottavo Fabrizio Nalin….bene anzi…male perché se mi mettevo tra i primi in griglia evitavo di perdere il primo giro.

Nonostante la buona posizione è un continuo cadere perché la pressione della gomma anteriore è troppo dura fino a quando decido di fermarmi a sgonfiarla un tantino.

Arriviamo alle 2h:30min di gara e la posizione detta dallo Speaker è sempre la stessa,ad un certo punto (a 5 min dalla fine) vengo superato dalla mitica Paola Pezzo…è una scheggia (è anche vero che correva in staffetta),provo a tenerla un giro…ma che fatica, fino a concludere la gara magicamente in sesta posizione.

Rammarico il fatto di aver perso il primo giro e di non aver provato prima il tracciato per la pressione delle gomme,altrimenti avrei avuto possibilità di finire in premiazione….ma questo mi serve di lezione per l’anno venturo.

Alla 3-TRE bike di Bondo vincono Vittorio Casciotta e Lorenza Menapace tra i solitari, Pulinet F.lli Rizzotti e T.V.R. Georock nei Team maschile e femminile.

Dichiarazione di Paola Pezzo su suo Fans Club di Facebook

Sabato sera come avevo annunciato, con il mio Team abbiamo partecipato alla gara sulla neve svoltasi a Bondo (TN). La manifestazione è stata bellissima e ci siamo divertiti; c’erano circa 300 partecipanti e noi con 2 squadre abbiamo fatto la nostra bella figura classificandoci 7° con me, Denis e Julio, e classificandosi 18° con Max, Paolo e Lillo. Ottima anche la prestazione del nostro caro Armando che anche se infortunato ha fatto tutte e tre le ore della gara da solo. Una belle esperienza da ripetersi sicuramente.

Annunci

21 gennaio 2009 - Posted by | Senza categoria

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: