PizzoScalino

Atletica e altro raccontata da Sergio

11 Gennaio CROSS DEL PARCO Monza

                  IMG_3526IMG_3563IMG_3650IMG_4038          Ieri è partito il Trofeo Lombardia Fidal di corsa campestre. Sui prati del parco di Monza, imbiancati dalle nevicate dell’Epifania, gli atleti delle categorie assolute si sono sfidati alla conquista di punti preziosi per la classifica di società: 327 i partecipanti suddivisi per categorie (dagli Allievi agli Assoluti). Il 5° Cross del Parco si è disputato sui prati che la scorsa stagione hanno visto i migliori atleti italiani aggiudicarsi il titolo di squadra dei Campionati Italiani di Società di Corsa Campestre. Tutte le migliori società Valtellinesi hanno portato i loro atleti a partecipare a questa gara e i risultati non si sono fatti mancare. Due le vittorie, una con MOUMEN ABDELHAK  nella categoria Allievi che dopo aver studiato gli avversari nel primo giro, nel secondo ha lasciato tutti e si è involato al traguardo tra gli applausi del pubblico.

Nella categoria Senior”Cross Lungo” primo al traguardo Milesi Davide che ha corso fuori gara essendo del gruppo Forestale Roma e quindi vincitore gara è stato il sempre presente ZUGNONI GRAZIANO A.D.M. MELAVI’PONTE VALTELLINA che dopo aver provato a tenere il passo di Milesi, ha controllato gli avversari chiudendo in solitaria la prova e dedicando questa prima vittoria del 2009  al proprio Presidente di società BRUNO GIANATTI.

IMG_3805Nella categoria Junior Maschile grande prova dei diavoli rossi del CSI Morbegno, con il 2o posto di PEYRONEL FRANCESCO e il 5o di MARCO LEONI. Peyronel ha corso tutta la gara nelle prime posizioni, chiudendo con una seconda posizione che vale come una vittoria. Buona anche la prova di MARCO LEONI che giro dopo giro recuperava posizioni fino a concludere con un 5o posto che lo rendeva  felice, dopo un avvio di stagione tribulato.A caldo, al termine della sua prova  ha confermato il suo stato attuale” sono contento sopprattutto perchè avendo ripreso gli allenamenti da una settimana, dopo essere stato fermo un mese, per un’ infiammazione a un piede ho visto che non sono molto indietro con la preparazione e spero di riuscire presto a recuperare la forma, che avevo prima di questo stop, per essere competitivo a muscoline e a campi bisenzio ai campionati italiani societari.”

Da segnalare anche la buona prova al primo anno nella categoria Junior Femminile di TIRINZONI MABEL del G.P. VALCHIAVENNA LIQUIGAS che ha chiuso la sua prova in sesta posizione.

   CLASSIFICA GARE QUI     FOTO ALLIEVI      FOTO ALLIEVE   FOTO JUNIOR MASCHILE-Senior Femm. Cross Lungo    FOTO CROSS CORTO JUNIOR MASTER ASSOLUTO Femminile      FOTO CROSS CORTO MASCHILE   FOTO CROSS LUNGO MASCHILE    FOTO PREMIAZIONI

 

Annunci

12 gennaio 2009 - Posted by | Senza categoria

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: